Ciao a tutte!
Iinnanzitutto mi presento: mi chiamo Fanny, ho 25 anni, abito nella provincia di Ferrara, e da un paio di giorni ho fatto richiesta a Thanya per ricevere info dalla rdz, che dovrebbe avere inviato i miei dati (a proposito se leggi questo post: è tutto ok con l'invio dei dati? Grazie ancora tanto!).
Devo dire che questo forum è molto interessante e ho trovato tantissime informazioni sull'attività di presentatrice, e se prima avevo pensato di diventarlo, ora sono proprio entuasiasta e non vedo l'ora di iniziare!
Quindi volevo fare i complimenti a tutte voi che vi impegnate ad aiutare tutte, anche se nuove, fate sentire tutte come fossero tra amiche!
Io attualmente lavoro come impiegata part-time di mattina, ma il 26 di questo mese mi scadrà il contratto di sostituzione maternità e quindi mi ritroverò di nuovo senza lavoro! Qui a Ferrara purtroppo è difficile trovare lavoro come impiegata (se non per pochi mesi, o sottopagata! Ho lavorato come impiegata in uno studio legale per 5 mesi per 250 € mensili! Questi benedetti tirocini!).
Immagino di non essere l'unica disoccupata comunque, quindi non mi piango addosso, anzi ho una voglia di fare che sono certa mi ricompenserà presto!
La mia idea sarebbe di fare la presentatrice a tempo pieno, ma credo che perlomeno all'inizio non sia possibile. Sono comunque certa che con impegno, dedizione e creatività si possa raggiungere qualche obiettivo.
La mia conoscenza di Avon risale alla mia infanzia, quando mia zia era presentatrice. Purtroppo non aveva lo spirito imprenditoriale che ho io e quindi vendeva solo alle amiche e più che altro per comprarsi cosmetici e trucchi! Ho un ricordo bellissimo dei campioncini di rossetti di tutti i colori che le erano rimasti e mi divertivo a mettermeli!
Ora che sapere più o meno la mia storia vi elenco alcune domande a cui non ho trovato ancora risposta:
1) Nella "pagina delle presentatrici" ho trovato alcuni modelli di depliant con il tagliandino per la richiesta dei dati, la mia domanda è: posso creare dei depliant come voglio o devo stampare i modelli predefiniti? Naturalmente le cose che vorrei scrivere sono bene o male le stesse ma vorrei formattare diversamente il testo. Posso o qualche regola me lo vieta?
2) Vorrei distribuire depliant/volantini in alcuni locali come bar, parruchiere,... , nelle buche della posta e nelle automobili. Ho già provveduto a scrivere al comune di Ferrara per sapere la eventuale tassa da pagare. Per Avon è regolare, vero? Qualcuna di voi lo ha mai fatto? (non ho molte amiche e non avendo più neanche il lavoro tra poco, vorrei trovare clienti che non conosco o che conosco solo di vista)
3) Posso fare a modo mio le promozioni, raccolte punti (ogni tot. di spesa avrai un punto, ogni tot. punti avrai un omaggio, tanto per intenderci), e quindi decidere cosa regalare e crearmi i depliant e le tessere punti a mio piacere?
4) Posso vendere anche fuori dalla zona che mi è stata assegnata, purchè vicino a casa mia? (x es, sono a 20 minuti di auto da Rovigo)
5) Se avete altre idee o strategie per trovare sempre nuove clienti, oltre al classico passaparola, sarei felice di sapere le vostre esperienze o di discutere su idee non ancora provate! (dopo avere letto il lungo post sulla vendita su e-bay, non voglio neanche nominarlo! anche perchè le stesse regole di E-bay vietano di vendere tramite catalogo!. Con annunci su altri siti come quelli dove si cercano presentatrici per determinate zone posso anche pubblicizzarmi giusto?)
Grazie a tutte voi per le risposte che sono certa riceverò, vista la vostra cortesia, sempre ed in ogni caso (anche con chi non se l'è meritata - vedi post di e-bay già citato nato da una certa alice66 che ho letto pochi minuti fa!)
Un abbraccio a tutte (è tardissimo e mi devo svegliare alle 6, ma non riuscino più a fermarmi di leggere i post del forum). Ciao!
