Oggi è 18/04/2021 - 15:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12/09/2008 - 03:38 
Non connesso
Socia Top Class Elite
Socia Top Class Elite

Ciao a tutte! :)
Iinnanzitutto mi presento: mi chiamo Fanny, ho 25 anni, abito nella provincia di Ferrara, e da un paio di giorni ho fatto richiesta a Thanya per ricevere info dalla rdz, che dovrebbe avere inviato i miei dati (a proposito se leggi questo post: è tutto ok con l'invio dei dati? Grazie ancora tanto!).
Devo dire che questo forum è molto interessante e ho trovato tantissime informazioni sull'attività di presentatrice, e se prima avevo pensato di diventarlo, ora sono proprio entuasiasta e non vedo l'ora di iniziare!
Quindi volevo fare i complimenti a tutte voi che vi impegnate ad aiutare tutte, anche se nuove, fate sentire tutte come fossero tra amiche!
Io attualmente lavoro come impiegata part-time di mattina, ma il 26 di questo mese mi scadrà il contratto di sostituzione maternità e quindi mi ritroverò di nuovo senza lavoro! Qui a Ferrara purtroppo è difficile trovare lavoro come impiegata (se non per pochi mesi, o sottopagata! Ho lavorato come impiegata in uno studio legale per 5 mesi per 250 € mensili! Questi benedetti tirocini!).
Immagino di non essere l'unica disoccupata comunque, quindi non mi piango addosso, anzi ho una voglia di fare che sono certa mi ricompenserà presto!
La mia idea sarebbe di fare la presentatrice a tempo pieno, ma credo che perlomeno all'inizio non sia possibile. Sono comunque certa che con impegno, dedizione e creatività si possa raggiungere qualche obiettivo.
La mia conoscenza di Avon risale alla mia infanzia, quando mia zia era presentatrice. Purtroppo non aveva lo spirito imprenditoriale che ho io e quindi vendeva solo alle amiche e più che altro per comprarsi cosmetici e trucchi! Ho un ricordo bellissimo dei campioncini di rossetti di tutti i colori che le erano rimasti e mi divertivo a mettermeli!
Ora che sapere più o meno la mia storia vi elenco alcune domande a cui non ho trovato ancora risposta:
1) Nella "pagina delle presentatrici" ho trovato alcuni modelli di depliant con il tagliandino per la richiesta dei dati, la mia domanda è: posso creare dei depliant come voglio o devo stampare i modelli predefiniti? Naturalmente le cose che vorrei scrivere sono bene o male le stesse ma vorrei formattare diversamente il testo. Posso o qualche regola me lo vieta?
2) Vorrei distribuire depliant/volantini in alcuni locali come bar, parruchiere,... , nelle buche della posta e nelle automobili. Ho già provveduto a scrivere al comune di Ferrara per sapere la eventuale tassa da pagare. Per Avon è regolare, vero? Qualcuna di voi lo ha mai fatto? (non ho molte amiche e non avendo più neanche il lavoro tra poco, vorrei trovare clienti che non conosco o che conosco solo di vista)
3) Posso fare a modo mio le promozioni, raccolte punti (ogni tot. di spesa avrai un punto, ogni tot. punti avrai un omaggio, tanto per intenderci), e quindi decidere cosa regalare e crearmi i depliant e le tessere punti a mio piacere?
4) Posso vendere anche fuori dalla zona che mi è stata assegnata, purchè vicino a casa mia? (x es, sono a 20 minuti di auto da Rovigo)
5) Se avete altre idee o strategie per trovare sempre nuove clienti, oltre al classico passaparola, sarei felice di sapere le vostre esperienze o di discutere su idee non ancora provate! (dopo avere letto il lungo post sulla vendita su e-bay, non voglio neanche nominarlo! anche perchè le stesse regole di E-bay vietano di vendere tramite catalogo!. Con annunci su altri siti come quelli dove si cercano presentatrici per determinate zone posso anche pubblicizzarmi giusto?)

Grazie a tutte voi per le risposte che sono certa riceverò, vista la vostra cortesia, sempre ed in ogni caso (anche con chi non se l'è meritata - vedi post di e-bay già citato nato da una certa alice66 che ho letto pochi minuti fa!) :dev:
Un abbraccio a tutte (è tardissimo e mi devo svegliare alle 6, ma non riuscino più a fermarmi di leggere i post del forum). Ciao! :dormire:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2008 - 08:09 
Non connesso
Mod
Mod

Ciao e Benvenuta !!!!
Cerco di rispondere alle tue domande ;) ....

1) I depliant li puoi creare come vuoi , non c'è nessuno che lo vieta , tra l'altro questi del forum sono stati creati da persone disponibili che si sono offerte ...
2)Puoi distribuire volantini dove e come vuoi , il bello di questo lavoro è che puoi gestirlo come vuoi .
3)Si possono creare sconti e promozioni a tuo piacimento e secondo le tue vendite . Avon ti mette comunque a disposizione in alcuni periodi , programmi fedeltà e cose simili . Grazie sempre al forum , l'idea della tessera fedeltà , viene applicata da alcune presentatrici .
4)Puoi vedere anche fuori la tua zona , io ad esempio ho più clienti fuori ..
5)Di idee se leggi il forum ce ne sono tante , poi ognuno gestisce il proprio lavoro secondo le sue clienti . Già hai tante idee e se attuate ti faranno crescere .

In bocca al lupo per tutto !

p.s: Unica cosa il regolamento vieta di scrivere maiuscolo , adesso lo modifico io .... Però attenzione per i post successivi ....

http://mercatinonline.globalfreeforum.com

Profilo  

MessaggioInviato: 12/09/2008 - 08:46 
Non connesso
Socia Top Class Elite
Socia Top Class Elite

Grazie mille! ;) Mi sono resa conto di avere scritto in maiuscolo dopo avere inviato il post, e pensare che ho letto più di una volta che non bisogna farlo, ma nei titoli mi viene sempre talmente spontaneo che non me ne rendo neanche conto! Comunque scusami e grazie per averlo modificato!
Grazie anche per le risposte, mi hai chiarito questi dubbi che avevo...
Ora pensavo che sarebbe carino se mi raccontaste le vostre storie: mi piace sentire di ragazze che partendo dal nulla hanno creato qualcosa di importante e di appassionante!
Io ho veramente intenzione di mettere in atto tutte le mie idee e di impegnarmi al massimo e quindi spero proprio di avere successo, anche perchè facendo varie ricerche su Internet, sinceramente della zona di Ferrara ho letto di un paio di persone soltanto. Ok che è una città piccola, ma è possibile che le ferraresi siano tutte così prive di spirito di iniziativa?
Allora ragazze, mi fate conoscere le vostre storie? Raccontantemi come avete iniziato, le esperienze positive e negative (immagino che inizialmente sia difficile) che avete avuto o qualsiasi altra cosa che volete raccontare!
Già sono carica, ma dopo avere letto le vostre storie, mi esalterò ancora di più e se incontrerò difficoltà agli inizi, ripensando alle vostre esperienze, non mi scoraggerò e continuerò con maggiore impegno!
Ho già imparato tanto da questo forum in soli 2 giorni e voglio imparare ancora di più!
Grazie a tutte! Ciao!
:gr:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2008 - 09:10 
Non connesso
Mod
Mod

ciao Fanny :W:.. devo dire che parti con il piede giusto, nel senso che hai grinta, hai spirito di iniziativa, hai voglia di fare tanto e di diventare qualcuno!
in bocca al lupo x tutto e i mie :comp: piu sentiti..

:bacicuori:

Immagine

Le mie creazioni in FIMO

Le mie ricostruzioni unghie

commentateeeeeeeeeeeeeeee in tante!!!!!! :wub:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Thank you Isabel!
MessaggioInviato: 12/09/2008 - 09:37 
Non connesso
Socia Top Class Elite
Socia Top Class Elite

Ciao!
Ti ringrazio! Pensa che è da quando ero piccola che ho lo spirito imprenditoriale! Non facevo altro che organizzare mercatini (immaginati cosa potevo mai vendere!), inventavo giochi a premi per la mia famiglia facendo pagare l'iscrizione, e addirittura creavo giornalini di 2-3 pagine con cruciverba e giochi per venderli alla mia famiglia!
Se fosse per me mi prenderei un impegno (mutuo) ed acquisterei un negozio (quello che mi piacerebbe è avere un'edicola, tabaccheria e bar tutto insieme), ma mia mamma non sarebbe d'accordo. Mi rendo conto che è un rischio, ma io di fare la dipendente a vita e sopportare gli umori dei datori di lavoro, proprio non ci riesco! Mia mamma e sua sorella hanno un bar-tabacchi in affitto e vanno molto bene, lavorano tantissimo (anche se le ore da fare sono tante: dalle 5.30 di mattina a mezzanotte/l'una di notte e lo gestiscono in 2), e a parte un po' di stress e tanta stanchezza, sono sempre ricompensate da grandi soddisfazioni, soprattutto economiche, ma ci hanno guadagnato anche in amicizie.
Ed infatti visto che il bar è frequentato da tante ragazze/donne penso che diventerà la mia prima fonte di clienti all'inizio, anche perchè le conosco quasi tutte e so che molte acquisterebbero sicuramente volentieri i prodotti Avon perchè ne conoscono la qualità.
Grazie ancora a tutte! Ciao!
:abbraccio:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2008 - 09:40 
Non connesso
Mod
Mod

ancora :comp: ... :abbraccio:

Immagine

Le mie creazioni in FIMO

Le mie ricostruzioni unghie

commentateeeeeeeeeeeeeeee in tante!!!!!! :wub:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/09/2009 - 23:09 
Non connesso
Amica
Amica

carmen ha scritto:
Cerco di rispondere alle tue domande ;) ....

3)Si possono creare sconti e promozioni a tuo piacimento e secondo le tue vendite . Avon ti mette comunque a disposizione in alcuni periodi , programmi fedeltà e cose simili . Grazie sempre al forum , l'idea della tessera fedeltà , viene applicata da alcune presentatrici

Ragazze dove posso trovare qualke informazione in più sulle tessere fedeltà?
La trovo una cosa molto interessante e vorrei crearle ank'io x le mie clienti! ;)
(Premetto che nn sono ancora abilitata alle sezioni speciali :( )

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora