Oggi è 15/04/2021 - 18:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18/10/2008 - 14:11 
Non connesso
Welcome
Welcome

Ciao a tutte!! Mi chiamo Cristina e sto cercando un piccolo lavoretto per mettere da parte qualche soldino, che però non mi porti via troppo tempo dallo studio, dal momento che ho appena cominciato l'università e non so che tipo di impegno mi richiederà. Sono giunta per caso sul sito e mi sono chiesta se questo potesse essere il lavoro giusto per le mie esigenze... Così ho letto qualcosa qua e là e volevo porvi qualche domanda.
- Posso davvero scegliere io quanto e quando lavorare? :)
- Dove posso incontrare le clienti per vender loro i prodotti? (devo per forza andare a casa loro? o citofonare di casa in casa per farmi pubblicità?) :prayer:
- Che percentuale ho sulla vendita? Cioè, come posso capire quanto posso guadagnare? \:D/
- Sarò in grado di pubblicizzare adeguatamente i prodotti? :D
- Se invio la e-mail per una domanda di colloquio, poi sono obbligata a cominciare o posso pensarci? :blink:

Scusate le tante domande... ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ciao...
MessaggioInviato: 18/10/2008 - 14:35 
Non connesso
Socia Top Class Elite
Socia Top Class Elite

innanzitutto :W: !!!
Allora per prima cosa vorrei dirti che penso che sicuramente all'università troverai tantissime clienti, per cui non avresti problemi di tempo perchè le vedresti sempre!
E poi cerco di rispondere alle tue domande:
- Posso davvero scegliere io quanto e quando lavorare?
Hai la massima libertà, devi solo rispettare il periodo di ogni campagna che è di circa 3 settimane, e devi fare un minimo di ordine di € 65 per ricevere le provvigioni, o se arrivi a almeno € 20 hai solo uno sconto del 5%. Se non arrivi neanche ai 20 € devi saltare la campagna.
- Dove posso incontrare le clienti per vender loro i prodotti? (devo per forza andare a casa loro? o citofonare di casa in casa per farmi pubblicità?)
Come ti dicevo all'università avrai tantissime clienti, mentre per le altre sarebbe bene che andassi a casa loro, ma potresti anche incontrarle in un bar e sfogliare con loro il catalogo, oppure quando le incontri lasci il catalogo e poi vi mettete d'accordo per vedervi dopo un paio di giorni per gli eventuali ordini.
Per quanto riguarda il porta a porta lo sconsigliano tutte chi ci ha provato perchè le persone sono diffidenti purtroppo! Il passaparola è la soluzione migliore, chiedi alle clienti ti presentartene altre e magari offri un piccolo omaggio a chi ti presenta per esempio due clienti!
- Che percentuale ho sulla vendita? Cioè, come posso capire quanto posso guadagnare?
Per gli ordini di almeno 65 € guadagni il 19% sul non cosmetico (intimo, borsette, bijoux...), mentre sui cosmetici (creme, trucchi, prodotti per la cura dei capelli e del corpo,...) prendi una provvigione del 34%. Devi detrarre la ritenuta d'acconto, a meno che non indichi nell'ordine "uso personale" che conviene, comunque per questo ti consiglio di fare una ricerca qui sul forum oppure di andare nelle faq dove trovi i dettagli con la detrazione della ritenuta d'acconto.
- Sarò in grado di pubblicizzare adeguatamente i prodotti?
Per questo sta in te ad avere la capacità di parlare bene e in modo chiaro quando presenti i prodotti. Comunque i campioncini ti aiuteranno tantissimo! Inoltre indossa make-up, profumi e bijoux Avon e vedrai che saranno un'ottima pubblicità!

- Se invio la e-mail per una domanda di colloquio, poi sono obbligata a cominciare o posso pensarci?
Direi che non sei obbligata, richiedi la visita della responsabile di zona e magari specifica che non sei sicura di voler diventare presentatrice, e che vuoi maggiori informazioni.

Se hai altri dubbi chiedi pure!
Ciao, :bacicuori:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora