ciao . tutto dipende da quanti ordini porti ogni campagna: se hai delle clienti saltuarie e poche, che prendono una volta sì e l'altra no, se non arrivi a cifre elevate probabilmente ti conviene accettare la sua proposta: rimanendo la sua cliente hai il modo di ammortizzare un po' i soldi che spendi per i prodotti. diciamo che i guadagni puliti sono un po' diversi da quelli che ti ha proposto, ma devi contare che lei spende per i cataloghi, campioncini, le spese di spedizione ecc ecc. quindi se te la senti di cominciare da sola (tutte le informazioni sull'attività le puoi trovare in questa sezione:
http://presentatrici.devil.it/viewforum.php?f=13 ), in bocca al lupo

. ma se non hai tanti clienti e hai poca voglia di prendere subito un impegno, potresti intanto provare, e poi deciderai se ti conviene stare per conto tuo.
P.S.: tecnicamente ogni presentatrice vera e propria riceve il tesserino che dovrebbe presentare alla eventuale richiesta (di Guardia di Finanza, per esempio), ma se tu porti un catalogo o un prodotto alla vicina di casa, per esempio, e poi riporti i soldi alla tua amica, non credo sarà un problema.
P.P.S.: in AVON non esiste il sistema di guadagno piramidale, ma c'è la possibiltà di crescità: una presentarice -> la Sales Lider (l'aiutante della RDZ, una presentarice che crea il suo piccolo gruppo delle altre presentatrici nella zona e lo segue, ricevendo qualche percentuale sulle vendite) - > la RDZ, che non vende, ma ha un compito ben preciso di seguire tutte le presentatrici nella sua zona. lei ha uno stipendio fisso e la percentuale sulle vendite della zona.