Anche io ho mi sono "proposta" sul sito Avon e dopo circa un mese e mezzo sono stata contattata dalla mia attuale Rdz.
Abbiamo fissato un appuntamento a casa mia, mi ha spiegato passo dopo passo tutto quello che c'era da sapere, mi ha fatto firmare una specie di contratto da cui si può recedere tranquillamente e mi ha lasciato la borsa completa di campioncini misti tra rossetti, profumi da uomo e da donna, colorario, blocchetto delle ricevute, misuratore di anelli, scatoletta portarossetti, 5 cataloghi, 3 bustine di plastica dove mettere rispettivamente i profumi da uomo, da donna e le creme in campioncino e i sacchetti con logo Avon.
Da quel momento ho iniziato la mia attività.. e per qualsiasi dubbio la mia Rdz mi ha aiutata molto anche se poi ho scoperto tramite questo forum qualche altro trucchetto o escamotage, come ad esempio acquistare prodotti anche da 2 cataloghi precedenti o avon per te precedenti, che magari lei non mi aveva detto. Ma vabè

Mi ha lasciato anche un opuscolo che ad ogni incontro leggevamo insieme e spiega appunto passo passo come aumentare le vendite, come cercare nuove clienti, fissare degli obiettivi in modo da imparare al meglio il mestiere di "venditrice" e poi spiega le varie percentuali di guadagno in base al cluster di appartenenza.
Noi che siamo neo nominate partiamo da Junior Oro e quindi la nostra percentuale sarà del:
- 34% lorda sugli articoli cosmetici ed il 19% lorda sugli articoli non cosmetici.
La ritenuta è del 17,94%.
Se invece acquisti tutto ad Uso Personale (UP) la tua provvigione cala a 5 punti percentuali della lorda quindi al 29% (34-5) sul cosmetico e al 14% (19-5) sul non cosmetico.
Ovviamente c'è un limite di acquisto per l'uso personale ed è di 2.500,00 euro l'anno.
Una volta oltrepassato le percentuali saranno quelle praticate normalmente (34% e 19% lorde).
Ok mi sembra di aver detto tutto

cmq vedrai che sarà più facile di quanto possa sembrare.. In bocca al lupo cara!