Oggi è 19/04/2021 - 07:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: A me è successo così...
MessaggioInviato: 05/06/2010 - 10:28 
Non connesso
Amica
Amica

Buongiorno a tutte, nell'ultima settimana sono stata 1 po' latitante sul forum ma... eccomi qui!

Vi avevo posto alcune domande perchè avevo chiesto di essere contattata per diventare presentatrice ma non avevo sentito nulla... ebbene, alla fine è successo che circa 10 giorni fa mi hanno contattata dall'Avon, mi hanno chiesto se ero già stata contattata da una RdZ, ho risposto di no, allora mi hanno detto che intanto mi avrebbero spedito del materiale informativo al cui arrivo avrei dovuto chiamarli al numero verde così mi avrebbero dato delucidazioni. Dopo una settimana il materiale arriva: 2 cataloghi, il colorario, opuscoli di presentazione di Avon e... libretto delle ricevute e buono d'ordine! Insomma... ero già operativa???
Ho contattato subito il numero verde, mi hanno passato una ragazza molto gentile (credo si chiami Serena) che mi ha spiegato molte cose... non ho capito se è la mia RdZ o meno, so solo che mi richiamerà tra una decina di giorni per sentire come vanno le vendite.
Mi ha spiegato che la borsa avon mi arriverà solo col primo ordine... non è esattamente il massimo visto che ho molte amiche che avrebbero avuto piacere ad avere qualche campioncino prima di acquistare... ma fa niente...
Insomma... vi scrivo perchè la "modalità" che è capitata a me mi sembra 1 po' diversa da quella che ho letto finora in questo forum... inoltre le percentuali mi sembrano diverse! Per i cosmetici si parla di un 35%... forse ho capito male io ma... è pure scritto nero su bianco sull'opuscolo...

Anche altre sono state "reclutate" così? avete voglia di raccontarmi la vostra esperienza?

Grazie, 1 abbraccio a tutte... finalmente colleghe :D

(Bambino): << Che il cucchiaio non esiste >>
(Neo): << Il cucchiaio non esiste? >>
(Bambino): << Allora ti accorgerai che non è il cucchiaio a piegarsi, ma sei tu stesso! >>"

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: A me è successo così...
MessaggioInviato: 06/06/2010 - 13:52 
Non connesso
Mod
Mod

Molto spesso nelle zone dove manca la Rdz la nomina avviene direttamente tramite la sede centrale di Olgiate Comasco. Anch'io mi sono iscritta sul sito Avon ed ho iniziato l'attività con l'aiuto telefonico delle assistenti .... tente volte le Rdz mettono solo ansia, invece così ti organizzi da sola come meglio credi...
In bocca al lupo.... :bye:

Profilo  

MessaggioInviato: 06/06/2010 - 16:19 
Non connesso
Junior Platino
Junior Platino

Anche io ho mi sono "proposta" sul sito Avon e dopo circa un mese e mezzo sono stata contattata dalla mia attuale Rdz. :)
Abbiamo fissato un appuntamento a casa mia, mi ha spiegato passo dopo passo tutto quello che c'era da sapere, mi ha fatto firmare una specie di contratto da cui si può recedere tranquillamente e mi ha lasciato la borsa completa di campioncini misti tra rossetti, profumi da uomo e da donna, colorario, blocchetto delle ricevute, misuratore di anelli, scatoletta portarossetti, 5 cataloghi, 3 bustine di plastica dove mettere rispettivamente i profumi da uomo, da donna e le creme in campioncino e i sacchetti con logo Avon.

Da quel momento ho iniziato la mia attività.. e per qualsiasi dubbio la mia Rdz mi ha aiutata molto anche se poi ho scoperto tramite questo forum qualche altro trucchetto o escamotage, come ad esempio acquistare prodotti anche da 2 cataloghi precedenti o avon per te precedenti, che magari lei non mi aveva detto. Ma vabè :mrgreen:

Mi ha lasciato anche un opuscolo che ad ogni incontro leggevamo insieme e spiega appunto passo passo come aumentare le vendite, come cercare nuove clienti, fissare degli obiettivi in modo da imparare al meglio il mestiere di "venditrice" e poi spiega le varie percentuali di guadagno in base al cluster di appartenenza.

Noi che siamo neo nominate partiamo da Junior Oro e quindi la nostra percentuale sarà del:

- 34% lorda sugli articoli cosmetici ed il 19% lorda sugli articoli non cosmetici.
La ritenuta è del 17,94%.

Se invece acquisti tutto ad Uso Personale (UP) la tua provvigione cala a 5 punti percentuali della lorda quindi al 29% (34-5) sul cosmetico e al 14% (19-5) sul non cosmetico.
Ovviamente c'è un limite di acquisto per l'uso personale ed è di 2.500,00 euro l'anno.
Una volta oltrepassato le percentuali saranno quelle praticate normalmente (34% e 19% lorde).

Ok mi sembra di aver detto tutto :rolleyes: cmq vedrai che sarà più facile di quanto possa sembrare.. In bocca al lupo cara! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 27/09/2010 - 19:03 
Non connesso
Amica
Amica

Salve avrei una domanda .. ho appena letto ke se si acquista per uso personale si guadagna meno? lo kiedo perkè la mia vekkia rdz mi disse ke avrei dovuto sempre selezionare ke era x uso personale kosì la mia percentuale di guadagno sarebbe stata + alta .. potrei avere kiarimenti x kortesia?

Profilo  

MessaggioInviato: 27/09/2010 - 21:04 
Non connesso
Responsabile di Zona
Responsabile di Zona

MiSsLuNaTiKa88 ha scritto:
Salve avrei una domanda .. ho appena letto ke se si acquista per uso personale si guadagna meno? lo kiedo perkè la mia vekkia rdz mi disse ke avrei dovuto sempre selezionare ke era x uso personale kosì la mia percentuale di guadagno sarebbe stata + alta .. potrei avere kiarimenti x kortesia?

Con l'uso personale non si guadagna meno, anzi è il contrario poichè ufficialmente sono prodotti che acquistiamo per noi e quindi il guadagno non è guadagno ma solo sconto personale...sul guadagno paghiamo le trattenute ed è per questo che non dobbiamo fare dichiarazione dei redditi su ciò che guadagniamo con Avon...più chiaro ora?

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 27/09/2010 - 22:46 
Non connesso
Amica
Amica

+ o meno si ti ringrazio ^_^

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora