Oggi è 18/04/2021 - 15:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chiarimenti su provvigioni
MessaggioInviato: 19/06/2010 - 14:10 
Non connesso
Welcome
Welcome

Buon giorno a tutte, sto pensando seriamente ad intrapprendre questa attività come 2 lavoro ma avevo bisogno di capire se quanto ho recepito dalla lettura dei vari messaggi nel forum è corretto, spero che qualcuna di voi mi possa aiutare.
1) al momento della adesione dovrei dare un contributo di 27 € che viene trattenuto sui primi ordini e che viene restituito se raggiungo i 430 € di fatturato nelle prime 2 campagne.Ma se non ho fatturato nulla devo versarli? e se non raggiungo i 430 € cosa succede ai 27€? non mi vengono restituiti? oltre ai 27 € devo versare altri soldi x l'adesione?
2) mi viene dato un set di inizio, dopo 2 campagne che non genero fatturato sono fuori per cui i 27€ non sono restituiti?
3) mano a mano che il set si esaurisce faccio gli acquisti di ciò che mi manca?
4) i primi 1500€ possono essere richiesti come uso personale e mi vengono ceduti ad un valore pari alla differenza tra il prezzo di listini meno il valore di provvigione maturato + un ulteriore sconto del 5%? su questa vendita maturano comunque i contributi INPS? Mi viene conteggiata anche la ritenuta IRPEF? questa vendita viene conteggiata nel valore complessivo del mio fatturato permettendomi di ottenere una provvigione maggiore? mi vine calcolato nel raggiungimento dei 430€ che servono a farmi restituire i 27€ del set?
5) il valore della provvigione spettante viene ricalcolato ogni volta che faccio un ordine? mi spiego meglio, supponiamo che nella campagna 3 io abbia raggiunto un fatturato di 1500 nella campagna 4 faccia 500€ di fatturato la provvigione che mi spetta è quella del fatturato di 2000 € per i nuovi 500 € di ordine?
6) alla fine dell'anno ho raggiunto un fatturato di 2500 €, all'inizio dell'anno parto con la provvigione raggiunta l'anno prima o ricomincia tutto da capo?
7) il fatturato su cui viene determinata la provvigione spettante è quello al netto dell'IVA?
8) se chiudo l'anno con un fatturato di 2500 € e l'anno successivo ne faccio solo 1000, qual'è il valore della provvigione? quello del fatturato dell'anno prima o quella che mi spetterebbe per il fatturato dei 1500€?
un anticipato grazie a chi vorrà aiutarmi
giuseppe

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Chiarimenti su provvigioni
MessaggioInviato: 20/06/2010 - 13:38 
Non connesso
Mod
Mod

Ciao, rispondo brevemente e solo per quanto riguarda ciò che posso spiegarti. Per entrare nei particolari che hai posto nelle tue domande, per quanto riguarda provvigioni e fatturato dovresti parlare direttamente con la tua Rdz quando avrete l'incontro conoscitivo oppure attendere che qualche altra "esperta" del Forum ti spieghi bene.
Io non mi sento abbastanza ferrata in questioni amministrative, quindi ti do solo qualche indicazione sommaria:
1 - al momento dell'adesione non dovrai versare nulla, dopo aver fatto richiesta per diventare Presentatrice, sarai contattata dalla Rdz della tua zona. Quando sarai contattata prenderai un appuntamento e lei verrà a farti firmare il contratto ed a spiegarti nei minimi dettagli come si svolge l'attività.
Riceverai la borsa con tutto il materiale (campioncini) ed anche delle pubblicazioni molto utili, dove troverai ulteriori spiegazioni su come muoverti per quanto riguarda gli ordini, e le prime campagne.
I 27 Euro del kit li pagherai quando riceverai la prima fattura, insieme ai prodotti ordinati. Se raggiungerai i 430 Euro di fatturato ti verranno restituiti, nel senso che verranno scalati direttamente dalla fattura. Se non raggiungerai i 430 Euro non ti verranno restituiti.
Non c'è altro da versare per iniziare l'attività.
Quando avrai esaurito i campioncini, o vorrai aggiungere altro al tuo campionario, li potrai ordinare insieme ai prodotti.
C'è la possibilità di acquistare ad ogni Campagna quindi non devi preoccuparti.... ci sono sempre delle occasioni o dei set a prezzi convenienti.
Per i chiarimenti su tutte le altre tue domande preferisco non rispondere.... non vorrei darti qualche indicazione sbagliata ... :bye:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Chiarimenti su provvigioni
MessaggioInviato: 20/06/2010 - 22:21 
Non connesso
Responsabile di Zona
Responsabile di Zona

Joe ha scritto:
Buon giorno a tutte, sto pensando seriamente ad intrapprendre questa attività come 2 lavoro ma avevo bisogno di capire se quanto ho recepito dalla lettura dei vari messaggi nel forum è corretto, spero che qualcuna di voi mi possa aiutare.
1) al momento della adesione dovrei dare un contributo di 27 € che viene trattenuto sui primi ordini e che viene restituito se raggiungo i 430 € di fatturato nelle prime 2 campagne.Ma se non ho fatturato nulla devo versarli? e se non raggiungo i 430 € cosa succede ai 27€? non mi vengono restituiti? oltre ai 27 € devo versare altri soldi x l'adesione?
2) mi viene dato un set di inizio, dopo 2 campagne che non genero fatturato sono fuori per cui i 27€ non sono restituiti?

I 27€ vengono detratti dal tuo primo ordine ma se non fatturi nulla e non invii nessun ordine anche con le campagne successive credo che basti restituire il kit. Se invii gli ordini delle tue prime due campagne e non fatturi 430€ i 27€ del kit non ti verranno restituite perchè come hai già scritto tu stesso l'incentivo è fatturare 430€ per averli indietro. Non devi versare null'altro per l'iscrizione

Joe ha scritto:
3) mano a mano che il set si esaurisce faccio gli acquisti di ciò che mi manca?

Si, puoi arricchire il campionario con quello che manca o che si esaurisce acquistando i campioncini ma puoi approfittare delle offerte come ti ha già detto la collega.
Joe ha scritto:
4) i primi 1500€ possono essere richiesti come uso personale e mi vengono ceduti ad un valore pari alla differenza tra il prezzo di listini meno il valore di provvigione maturato + un ulteriore sconto del 5%? su questa vendita maturano comunque i contributi INPS? Mi viene conteggiata anche la ritenuta IRPEF? questa vendita viene conteggiata nel valore complessivo del mio fatturato permettendomi di ottenere una provvigione maggiore? mi vine calcolato nel raggiungimento dei 430€ che servono a farmi restituire i 27€ del set?

Abbiamo un budget annuale di 2500€ per uso personale e la percentuale dello sconto/provvigione è la percentuale riservata alle neonominate meno 5. Sull'uso personale non viene conteggiato irpef e inps perchè sono prodotti per noi e non venduti, ecco il perchè della percentuale più alta di guadagno. I 1500 o meglio tutto il budget viene incluso nel fatturato annuale e quindi anche nell'incentivo dei 430€ nelle prime due campagne di attività.
Joe ha scritto:
5) il valore della provvigione spettante viene ricalcolato ogni volta che faccio un ordine? mi spiego meglio, supponiamo che nella campagna 3 io abbia raggiunto un fatturato di 1500 nella campagna 4 faccia 500€ di fatturato la provvigione che mi spetta è quella del fatturato di 2000 € per i nuovi 500 € di ordine?

La percentuale di guadagno varia in base al fatturato raggiunto nell'arco dell'anno Avon e non in base ai singoli ordini. Per le neonominate ci sono dei livelli di fatturato "agevolati" quindi la percentuale varia in base al fatturato totale fatto nelle prime sei campagne.

Joe ha scritto:
6) alla fine dell'anno ho raggiunto un fatturato di 2500 €, all'inizio dell'anno parto con la provvigione raggiunta l'anno prima o ricomincia tutto da capo?

Ho già risposto prima aggiungendo che conservi la nuova percentuale per tutto l'anno successivo
Joe ha scritto:
7) il fatturato su cui viene determinata la provvigione spettante è quello al netto dell'IVA?

Si ma tu non devi fare nessun calcolo, le percentuali nette ti saranno dette dalla responsabile che ti seguirà.
Joe ha scritto:
8) se chiudo l'anno con un fatturato di 2500 € e l'anno successivo ne faccio solo 1000, qual'è il valore della provvigione? quello del fatturato dell'anno prima o quella che mi spetterebbe per il fatturato dei 1500€?
un anticipato grazie a chi vorrà aiutarmi
giuseppe

La qualifica che raggiungerai quest'anno ti darà le provvigioni per il prossimo anno quindi il fatturato totale che farai nel prossimo anno ti darà le provviggioni per l'anno successivo e così via.
Spero di esserti stata d'aiuto

Immagine

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora