bollicina91 ha scritto:
Salve a tutti,
volevo avere delle informazioni prima di decidere di diventare presentatrice.
Vorrei sapere:
- se è necessario pagare una quota supplementare ai 27 euro iniziali e se nel corso dell'attività bisogna contribuire economicamente in altro modo.
- se è indispensabile un mezzo di trasporto proprio( io non ne ho sempre disponibilità)
- se esiste un tetto limite, al di sotto del quale viene sospesa l'attività
- in che modo si può allargare la clientela, senza far affidamento su conoscenze e "porta a porta"
-se si può continuare l'attività anche se si cambia città
- quanto tempo è necessario per svolgere la mansione di presentatrice
Vi ringrazio in anticipo, se avrete tempo di rispondermi.
Giulia
Aggiungo qualche altra precisazione a quanto già detto.
Oltre ai 27 Euro iniziali, tieni conto che, oltre ai cataloghi, spesso e volentieri dovrai acquistare campioncini e prodotti in anteprima da mostrare alle clienti (spese a carico tuo).
Se devi spostarti per incontrare o trovare nuove clienti, l'auto sarebbe molto utile.
Se non l'hai sempre a disposizione, dipende dalla distanza che devi percorrere: abiti in città? Se sei in un centro dove puoi prendere mezzi di trasporto (tipo autobus, tram) puoi servirti di questi, se invece sei un pò fuori mano.... la macchina è mooolto comoda.
Per trovare clienti, le tecniche sono diverse....imparerai con l'esperienza. Non si possono dare consigli personalizzati perchè ogni persona si regola in base alle proprie conoscenze, relazioni personali o contatti.
Il tetto minimo per inviare un ordine (senza pagare le spese di spedizione) non deve essere inferiore ai 65 Euro, altrimenti non conviene ordinare.... per l'attività non devi saltare oltre le tre Campagne, altrimenti sei fuori.
Se devi cambiare città, puoi proseguire l'attività: devi rivolgerti alla tua Rdz di zona o direttamente all'Avon per segnalare che cambierai abitazione. Di conseguenza cambierai zona e n. di codice personale.
Per questi problemi c'è un numero verde dove puoi chiedere tutte le informazioni del caso.
Per iniziare l'attività di Presentatrice dipende.... da quando invierai i tuoi dati possono passare 7, 10, 15 giorni.... in alcuni casi anche di più.
Ci sono periodi in cui le richieste sono tante, e devi aspettare che la tua Rdz di zona sia libera, per fissare un appuntamento.
Spero averti dato nuove informazioni utili...