Oggi è 18/04/2021 - 15:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 08/12/2011 - 17:45 
Non connesso
Welcome
Welcome

E' da quando ho visto la pubblicità di Avon che mi è venuta voglia di provare a diventare anche io una presentatrice Avon, e visto che ho finito la scuola e sono in cerca di lavoro (che non si trova) vorrei, nel mentre, guadagnare qualche soldo.

Inanzitutto, potete spiegarmi cosa sono precisamente le provvigioni?
E poi, da quello che ho capito, dopo aver incontrato la rappresentante di zona, se accetto il lavoro non devo pagare nulla ma solo la valigetta con i campioncini che costa 27 euro? E se poi non mi trovo bene a fare questo lavoro e voglio andarmene, devo pagare qualcosa?
E i volantini, quanti te ne dà la rappresentante per ogni campagnia? Si devono pagare anche quelli?

Ho letto che c'è un minimo di 20 euro di ordine, se non sbaglio, ma se qualcuno per quel mese ordina solo un rossetto che non costa certo 20 euro, cosa succede?
E poi, si possono lasciare i cataloghi nei negozi? Avevo già pensato di fare delle etichette con il mio nome e numero di telefono così le persone possono contattarmi facilmente :P

Ultima domanda, per il momento almeno...non sò se potete rispondermi, ma facendo la presentatrice Avon si riesce a guadagnare come un lavoro vero oppure no? E mentre sono presentatrice, si devono sostenere altre spese oltre alla prima valigetta?

Grazie e scusate per le tante domande

Profilo  

MessaggioInviato: 08/12/2011 - 19:23 
Non connesso
Mod
Mod

Ciao Ilary, vedo che sei una nuova iscritta con la voglia di diventare presentatrice!! :)
Cercherò di rispondere in breve alle tue domande, anche perchè, per approfondire gli argomenti, è necessario che tu decida veramente di intraprendere questa attività...
Per prima cosa ti consiglio di inviare la domanda dal sito ufficiale Avon : devi compilare un semplice modulo e sarai contattata in brevissimo tempo.
Nel frattempo, posso darti qualche chiarimento.

Innanzitutto, potete spiegarmi cosa sono precisamente le provvigioni?
Le provvigioni sono il tuo guadagno.... che sarà calcolato in base alle vendite che riuscirai a fare.

dopo aver incontrato la rappresentante di zona, se accetto il lavoro non devo pagare nulla ma solo la valigetta con i campioncini che costa 27 euro?
Si, dopo aver incontrato la Rdz ed accettato il lavoro, pagherai la valigetta ed i campioncini.

E se poi non mi trovo bene a fare questo lavoro e voglio andarmene, devo pagare qualcosa?
No, se deciderai di non continuare, non devi pagare nulla.

E i volantini, quanti te ne dà la rappresentante per ogni campagnia? Si devono pagare anche quelli?
I cataloghi (non i volantini) si acquistano e si pagano. Puoi comperarne 5 o multipli di 5 (10-15-20).

Ho letto che c'è un minimo di 20 euro di ordine, se non sbaglio
L'ordine minimo per prendere provvigioni (e guadagnare) è di 65 Euro. Se ordini meno non ti conviene... non prendi provvigioni e paghi le spese della consegna !!

ma se qualcuno per quel mese ordina solo un rossetto che non costa certo 20 euro, cosa succede?
Solo per un rossetto non conviene assolutamente inviare l'ordine. Devi aspettare la campagna successiva ed aggiungere il rossetto ad altri prodotti che nel frattempo ti saranno richiesti.

Puoi lasciare i cataloghi nei negozi.

Se vuoi guadagnare tanto, devi vendere tanto... :D più vendi è più guadagni !!

Per ora non aggiungo altro, anche perchè questa non è la Sezione giusta per approfondire gli argomenti.
Spero di averti aiutato a chiarirti un pò le idee... B)

Profilo  

MessaggioInviato: 09/12/2011 - 11:33 
Non connesso
Welcome
Welcome

Grazie per avermi risposto così velocemente =)

Appena decido cosa fare, mando la domanda e poi sento cosa mi dirà la rappresentante =)

Ma le spese di consegna, devo pagarle io? Oppure pagano le persone che hanno ordinato quel prodotto?

Profilo  

MessaggioInviato: 09/12/2011 - 22:27 
Non connesso
Junior Argento
Junior Argento

le spese di consegna così come i cataloghi li paghi tu ma concretamente se hai delle provvigioni te le detrai da quelle.

Profilo  

MessaggioInviato: 10/12/2011 - 14:37 
Non connesso
Mod
Mod

Ilary92 ha scritto:
Grazie per avermi risposto così velocemente =)

Appena decido cosa fare, mando la domanda e poi sento cosa mi dirà la rappresentante =)

Ilary, ora sei tu che devi decidere cosa fare. Quando incontrerai la tua Rdz potrai chiedere tutte le informazioni che vorrai e chiarirti moltissimi dubbi !!
Per ora non possiamo aggiungere altro....
B)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora