Oggi è 20/04/2021 - 20:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 04/08/2012 - 19:08 
Non connesso
Junior Bronzo
Junior Bronzo

Buonasera a tutte. Prima di tutto mi presento: mi chiamo sonia e scrivo dalla provincia di Lecce. Ho letto molto al riguardo del diventare presentatrice di cosmetici anche se, onestamente, è solo da due giorni che mi è venuto questo desiderio, dettato dal mio amore per i cosmetici.La mia scelta ricadeva inizialmente o su avon o su yves rocher; l'unica incertezza che avevo su Avon era che di presentatrici ce ne sono un sacco, e quindi la concorrenza è spietata U.U.. inizio da qui, quindi per le mie domande:
1)C'è un modo per sapere QUANTE presentatrici Avon ci sono nella mia zona?
Proseguo con altre poche domande:
2)I 27 euro iniziali vengono detratti dalle prime provvigioni o bisogna metterli di tasca propria?
3)Se non si raggiungono i 60-65 euro (chiaritemi la somma esatta :rolleyes: ) a quanto ammonta la spesa di spedizione? e se volessi aspettare la seconda campagna per fare l'ordine, le clienti rischiano di perdere l'offerta che sta alla campagna precedente?
4) Non ho mai provato i cosmetica avon.. obbiettivamente qual'è la qualita?
5) Se non volessi acquistare altri cataloghi, il catalogo è disponibile on line in pdf?
6)L'avon regala mai (dopo i 27 euro) provini per far testare i prodotti o bisogna per forza acquistarli?

Scusate delle domande puntigliose, ma non sono la tipa "provo e se mi va male mollo".. se mi metto a fare una cosa devo eccellere, è un mio piccolo difetto XD... quindi ho paura di fare un buco nell'acqua U.U

Profilo  

MessaggioInviato: 05/08/2012 - 10:54 
Non connesso
Mod
Mod

Ciao, se cerchi informazioni utili per entrare nel mondo Avon, ha trovato il posto giusto !! :)
Le tue domande sono le "classiche" incertezze che tutte coloro che si avvicinano a questa attività hanno, quando pensano di intraprendere questa avventura.
Cercherò di risponderti brevemente, perchè le risposte che tu cerchi sono state date molte e più volte.
Inoltre, sono le Rdz che devono spiegare esattamente e dare tutto l'aiuto necessario alle nuove per iniziare.... fa parte del loro lavoro !! ;)
Comunque, iniziamo dalla prima:
1)C'è un modo per sapere QUANTE presentatrici Avon ci sono nella mia zona?
Solo le Rdz (le Responsabili di Zona) che seguono direttamente le presentatrici, sanno quante sono le persone che agiscono in una determinata area....
Per toglierti questa curiosità, potresti inserire direttamente i tuoi dati nel sito ufficiale Avon. Cercando la Presentatrice a te più vicina, ti dovrebbero uscire i nominativi di quelle che operano direttamente vicino a casa tua.... prova e vedi cosa viene fuori.

2)I 27 euro iniziali vengono detratti dalle prime provvigioni o bisogna metterli di tasca propria?
Se raggiungi un tot. di fatturato, non ti vengono richiesti.

3)Se non si raggiungono i 60-65 euro (chiaritemi la somma esatta :rolleyes: ) a quanto ammonta la spesa di spedizione? e se volessi aspettare la seconda campagna per fare l'ordine, le clienti rischiano di perdere l'offerta che sta alla campagna precedente?
Il minimo d'ordine è di 65 Euro. Se non li raggiungi non prendi provvigioni e paghi le spese di spedizione che si aggirano sui 5-6,50 Euro per ordini espressi.
I Cataloghi sono validi per n. 2 Campagne quindi, se vuoi, puoi ordinare anche dalla Campagna precedente e non perdi le offerte.

4) Non ho mai provato i cosmetica avon.. obbiettivamente qual'è la qualita?
La qualità dei prodotti è buona, ed anche i prezzi sono abbordabilissimi. Poi, quando ci sono le offerte, i 3x2 ecc.. spesso li paghi meno che al supermercato... :lol:

5) Se non volessi acquistare altri cataloghi, il catalogo è disponibile on line in pdf?
Si, puoi trovare i Cataloghi ed altri supporti sul sito ufficiale Avon. Imparando a consultarlo nel modo giusto troverai tutte le informazioni utili per la tua attività.

6)L'avon regala mai (dopo i 27 euro) provini per far testare i prodotti o bisogna per forza acquistarli?
Spesso, con l'acquisto dei prodotti, puoi ricevere anche campioncini gratuiti.

Spero di averti dato qualche informazioni utile. Se vuoi altre info, ti consiglio di leggere bene le discussioni già postate e consultare la Sezione FAQ... puoi trovare le risposte che cerchi e molte risposte/suggerimenti interessanti per iniziare.
:bye:

Profilo  

MessaggioInviato: 05/08/2012 - 18:59 
Non connesso
Junior Bronzo
Junior Bronzo

grazie mille per la risposta!!! Cmq un'altra domanda: se va proprio male male e nn si riescono a raggiungere i 65 euro e quindi tantomeno il guadagno i 27 da "risarcire" e si decide di riununciare fin da subito e nn fare l'ordine, i 27 euro ti vengono chiesti comunque? e se nn si raggiunge il guadagno di 27 euro ma ad esempio di 20, gli altri 7 te li scalano dalla provvigione successiva o bisogna pagarli subito nel bollettino che ti mandano..
poi tra l'altro in una discussione ho letto ke c'è chi dice ke il borsone, quindi i 27 euro nn si pagano più, ma è vero XD? perkè anke una mia amica presentatrice avon da 2 mesi mi ha detto ke lei nn ha perso dei soldi inizialmente..

Profilo  

MessaggioInviato: 05/08/2012 - 19:50 
Non connesso
Mod
Mod

Per quanto riguarda tutta la parte "amministrativa" che si riferisce ai guadagni, alle trattenute ecc. ti consiglio di chiedere chiarimenti quando avrai l'incontro "ufficiale" con la tua Responsabile.
Questa non è la sede giusta per entrare nei particolari...
Per quanto riguarda il borsone, negli ultimi tempi lo davano gratuitamente. Non so se l'offerta è ancora valida, però è un'ottima opportunità per chi vuole iniziare...e risparmiare...
8)

Profilo  

MessaggioInviato: 06/08/2012 - 12:38 
Non connesso
Junior Bronzo
Junior Bronzo

Grazie , leggendo qua e la mi avete convinta! *____* non vedo l ora di iniziare! C è un numero verde da chiamare x sapere x certo del borsone? :-) .. Tra oggi e domani metto i miei dati sul sito dell avon:-):-):-)

Profilo  

MessaggioInviato: 06/08/2012 - 13:45 
Non connesso
Junior Bronzo
Junior Bronzo

devo compilare questo https://www.avon.it/PRSuite/dreamJobApply.page ? o dove dice "richiedi la visita di una presentatrice"?

Profilo  

MessaggioInviato: 06/08/2012 - 17:20 
Non connesso
Mod
Mod

Si, devi compilare il modulo con tutti i tuoi dati e presto sarai contattata.
"Richiedi la visita di una presentatrice", serve invece per contattare la presentatrice più vicina a te per acquistare prodotti.
Tutto chiaro??

Profilo  

MessaggioInviato: 06/08/2012 - 17:28 
Non connesso
Junior Bronzo
Junior Bronzo

si grazie mille!!!!!!!!!!!!!!! sei davvero gentilissima ^^

Profilo  

MessaggioInviato: 07/08/2012 - 12:57 
Non connesso
Junior Bronzo
Junior Bronzo

scusami se sono insistente ma ti volevo chiedere un altra cosa: una mia amica ke è già presentatrice da 2 mesi mi ha detto ke lei puo aiutarmi a velocizzare l incontro con la responsabile di zona. È una cosa possibile? Io ho detto di farlo anche se già mi sono registrata sul sito..

Profilo  

MessaggioInviato: 20/08/2012 - 13:19 
Non connesso
Mod
Mod

Sose91 ha scritto:
scusami se sono insistente ma ti volevo chiedere un altra cosa: una mia amica ke è già presentatrice da 2 mesi mi ha detto ke lei puo aiutarmi a velocizzare l incontro con la responsabile di zona. È una cosa possibile? Io ho detto di farlo anche se già mi sono registrata sul sito..

se la tua amica abita vicino a casa tua, è possibile che abbiate la stessa Responsabile, tutto dipende dalla Zona.... se invece siete lontane probabilmente sono due persone diverse...
Poi considera che il mese di agosto è sempre un mese di ferie. Tutte coloro che hanno mandato i dati in questo periodo, dovranno sicuramente attendere un pò di più per via della chiusura delle Aziende.
8)

Profilo  

MessaggioInviato: 11/09/2012 - 11:34 
Non connesso
Junior Bronzo
Junior Bronzo

ragazze usufruisco di questo topic per una domanda:
il 13 devo fare il mio primo ordine (campagna 9).. ma posso ordinare anche dalla campagna 8?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora