Oggi è 15/04/2021 - 14:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alcuni dubbi
MessaggioInviato: 08/06/2013 - 12:32 
Non connesso
Welcome
Welcome

Ciao a tutte!
Mi sono appena presentate nell'apposita sezione. Vorrei diventare anche io presentatrice Avon.
Ma prima vorrei che qualcuno mi chiarisse alcuni aspetti del mestiere.

Posso diventare presentatrice anche se non ho molte conoscenze che sono interessate all'acquisto di prodotti di bellezza?
Ho modo di crearmi una clientela che non rientrano a far parte delle mie conoscenze? Se la risposta è si, come posso crearmela?
In che modo una cliente che ha bisogno di una presentatrice avon della stessa zona, la mia ad esempio riescie a contattarmi?

Se io nel corso di una campagna non riesco a fare abbastanza ordini da arrivare a 65 euro , posso saltare la campagna senza ordinare niente, aspettando di avere abbastanza ordini? O devo per forza fare degli ordini per ogni campagna anche se ci perdo qualcosa?

Al momento non mi vengono altre cose da chiedere...xD anche se sono gia' abbastanza queste!
Se in futuro mi verranno in mente altre cosine da chiedere posso sempre farlo qui , giusto?
Vi ringrazio in anticipo per tutta la pazienza! =)

Con affetto!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Alcuni dubbi
MessaggioInviato: 08/06/2013 - 13:36 
Non connesso
Mod
Mod

Ciao, ho letto la tua richiesta e qui di seguito cercherò di rispondere ai tuoi dubbi.
Diventare Presentatrice non è difficile, se ami il mondo della bellezza e vuoi conoscere e provare i prodotti Avon, vuoi essere sempre aggiornata sulle novità e nello stesso tempo crearti una piccola entrata personale di denaro, non c'è modo migliore per farlo.... :)
Per chiarire meglio ora rispondo alle tue domande:

Posso diventare presentatrice anche se non ho molte conoscenze che sono interessate all'acquisto di prodotti di bellezza?
Il sistema più facile è quello di partire dalla propria cerchia famigliare.
Mamma, nonne, zie, cugine ed amiche devono essere le prime tue clienti.... se riesci a conquistare la loro fiducia, vedrai che hai trovato già delle clienti.... ;)
Chiedi a loro di presentarti altre persone: i prodotti Avon sono molto conosciuti, perciò il passa parola è un altro buon sistema per trovare persone interessate.

Ho modo di crearmi una clientela che non rientrano a far parte delle mie conoscenze? Se la risposta è si, come posso crearmela?
Si, la clientela si allarga con il tempo. Come ti dicevo sopra, una cliente tira l'altra.... devi essere tu a far conoscere a più persone i prodotti.
Purtroppo non ci sono metodi "infallibili" per fare clienti: ci sono tanti fattori che influiscono nelle vendite, conoscenze, zona, possibilità economiche delle persone, ed anche la tua bravura a convincere il prossimo, perciò sta a te poi adottare "strategie" efficaci per cercare di vendere il più possibile.
Altra ottima possibilità sono le riunioni. In questo modo fai conoscere i prodotti, ed allarghi il giro....

In che modo una cliente che ha bisogno di una presentatrice avon della stessa zona, la mia ad esempio riescie a contattarmi?
Devi iniziare a farti conoscere nella tua zona distribuendo i cataloghi, lasciando in giro bigliettini da visita che farai preparare, tramite il passa parola.

Se io nel corso di una campagna non riesco a fare abbastanza ordini da arrivare a 65 euro , posso saltare la campagna senza ordinare niente, aspettando di avere abbastanza ordini? O devo per forza fare degli ordini per ogni campagna anche se ci perdo qualcosa?
Si, puoi anche saltare delle campagne, non succede niente.... Ora non ricordo per le neo-nominate quante siano perchè c'è un limite che non puoi superare, altrimenti sei fuori.

Spero di averti dato delle informazioni utili. Se vuoi, puoi leggere un pò di post già aperti qui nel nostro Forum.... troverai già le risposte a moltissime curiosità e dubbi.
Se hai altre domande chiedi pure, la nostra Community è sempre aperta e disponibile...
:bye:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Alcuni dubbi
MessaggioInviato: 08/06/2013 - 14:50 
Non connesso
Welcome
Welcome

Grazie sei davvero stata gentilissima!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora