Tutti gli Utenti sono pregati di prenderne attenta e accurata visione e di attenervisi scrupolosamente
Ruolo del moderatore:
stimolare le discussioni nella stanza di sua competenza (animare)
eliminare temi non inerenti (moderare)
rispondere quando possibile ai post (partecipare)
segnalare allo staff comportamenti ripetuti e non graditi (cooperare)
L'assistenza appartiene a tutti ed è per tutti. La soluzione al Vostro problema tornerà senz'altro utile ad altri iscritti. Per tale ragione vi preghiamo di non inoltrare richieste private ai moderatori o scriverli nello shoutbox: eventuali risposte a richieste di tale sorta sono a discrezione dei medesimi.
In caso di richieste rientranti nell'ambito della privacy o del suo rispetto vs terzi o sé stessi è invece consigliato consultarsi privatamente con un moderatore, prima di procedere all'inserimento della richiesta in area pubblica.
CRITICHE / PROTESTE SULLA MODERAZIONE
1) Se un moderatore chiude o cancella un vostro topic, non apritene un altro per chiedere spiegazioni, mandategli un PM (messaggio personale), o scrivete un topic nel forum suggerimenti. Chi dovesse infrangere sistematicamente questa regola, verrà bannato dal forum per 48 ore.
2) Se avete da fare un critica all’azione di un moderatore o dell’Amministrazione, mandate un pm a un moderatore, Amministratore,. Critiche dirette sui forum pubblici , nello shoutbox, all’interno di topic qualsiasi non saranno tollerati.
3) Se avete problemi con un utente/utenti o volete segnalare una violazione del regolamento, mandate un pm al moderatore per richiedere il suo intervento, ma non intervenite voi stessi nei confronti degli altri utenti, c è lo Staff per questo. Ricordiamo inoltre che la collaborazione fra utenti è gradita, ma in tono pacato e senza critica, quest ultima non sarà tollerata.
Dubbi:
Nel caso abbiate dubbi su quanto riportato nel presente regolamento vi preghiamo di esporceli nell’apposita sezione ( Regolamento, Istruzioni e Comunicazioni), vedremo di chiarivi le idee.
|